La Segreteria Regionale rappresenta la Federazione negli ambiti territoriali della regione Calabria. Esercita tale rappresentanza nei confronti di terzi e delle pubbliche autorità situate nel territorio della regione Calabria, adottando tutte le misure necessarie per garantire il normale funzionamento della Federazione e per attuare le decisioni del Consiglio Generale Regionale e del Comitato Esecutivo. Essa risponde collegialmente di fronte agli organi deliberanti per la gestione e il patrimonio finanziario della Federazione. La rappresentanza legale della Federazione è affidata al Segretario Generale.
I Segretari Regionali sono responsabili dei Dipartimenti e degli incarichi loro affidati. La Segreteria Regionale prepara per il Congresso la relazione politica e amministrativa della Federazione.
Un settore specifico di attività della Federazione, affidato alla responsabilità di un Segretario Regionale, riguarda l’amministrazione del patrimonio della Federazione e di ogni altra attività economica e finanziaria promossa e gestita nell’interesse della Federazione.
La Federazione Italiana Trasporti (FIT) della Calabria organizza e rappresenta i lavoratori dei trasporti, dell’ambiente e dei servizi attivi nella Regione Calabria. Per una più efficace tutela dei lavoratori, è organizzata con dei Presidi territoriali nelle province di Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia.
Ci trovate a Lamezia Terme (CZ), in Via Ninfa Giusti Nicotera 19
Tel. 0968 419465
La Segreteria della FIT Regionale è composta da:
– il Segretario generale;
– l’eventuale Segretario generale aggiunto;
– i Segretari.
Segretario Generale: Vincenzo Fausto Pagnotta
Segretario: Francesco Aprigliano
Segretario: Salvatore Pangallo
Segretario: Antonio Sigilli
Segretario presidio Catanzaro: Domenico Posca
Segretario presidio Cosenza: Antonio Domanico
Segretario presidio Crotone:
Segretario presidio Reggio Calabria: Giuseppe Spinelli
Segretario presidio Vibo Valentia: Rocco Procopio
Coordinamento Donne: Lisa Pecora
Coordinamento Giovani: Giuseppe Corsaro